Anton JablokovVIOLINO
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Mi chiamo Anton Jablokov, sono nato il 9 ottobre 1989 a Bratislava (Slovacchia) in una famiglia di musicisti. Ho iniziato a suonare violino all’età di sei anni sotto guida di mio papà (professore di violino all’Università di Musica a Bratislava) e parallelamente seguivo le lezioni presso la scuola di musica. Dall’età di otto anni suonavo regolarmente, insieme alla mia famiglia, concerti in Slovacchia, Repubblica Ceca, Polonia, Ungheria, Austria e Germania.

    Nel 2003, ho vinto il primo premio al concorso “Presporsky Paganini” a Bratislava.

    Tre anni dopo ho partecipato al concorso internazionale di “Jozef Muzika” a Nova Paka (Repubblica Ceca) arrivando al primo posto.

    Nel 2004 ho iniziato a studiare presso il Conservatorio Statale a Bratislava nella classe di Jozef Bobko conseguendo il diploma di maturità nel 2008. Nello stesso anno ho vinto il primo premio al concorso dei conservatori slovacchi.

    Dal 2008 al 2010 ho studiato alla “Musikhochschule” a Lucerna con il professor Igor Karsko.

    A giugno 2013, dopo due anni di studio con il professore Mintcho Mintchev presso ,,Folkwang Universität der Künste (Essen, Germania) ho ottenuto con successo il Bachelor of Arts in Music.

    Sotto la guida di Sergej Krylov, ho conseguito nel 2015 il Master of Arts in Music Performance al Conservatorio della Svizzera Italiana. Nel 2017 ho concluso gli studi a Lugano portando a temine il Master of Specialized Performance.

    Negli ultimi anni, collaboro attivamente con mio fratello Vladimir Jablokov, esibendoci da solisti nelle più prestigiose sale del Regno Unito e d’Irlanda.

    Alcune delle orchestre con le quali ho suonato come solista sono: The Ulster Orchestra, Slovak Festival Orchestra, BBC Concert Orchestra e Orchestra della Svizzera Italiana.

    Oltre alla musica classica mi interesso anche di musica Jazz e musica tradizionale di diversi paesi Europei raccogliendo esperienza in questo ambito con diverse formazioni musicali.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

    Start typing and press Enter to search