Eleonora VolpatoArpa
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Eleonora Volpato ha conseguito il diploma e la laurea di secondo livello al Conservatorio di Parma con il massimo dei voti e la lode sotto la guida di Emanuela Degli Esposti.

    Ha ottenuto primi premi assoluti in diversi concorsi internazionali.
    Ha vinto il 1 premio assoluto e il premio “Bione Franchini” come miglior solista al IV concorso “Carpineti in Musica”, menzione speciale al “Music Contest – Maggio Off” del Maggio Musicale Fiorentino.

    Nel 2012 è stata premiata al concorso internazionale “Suoni d’Arpa” e al “MarcelTournier” di Cosenza.

    Ha suonato sotto la direzione di maestri come Piero Bellugi, Donato Renzetti, Filipppo Maria Bressan, Arkady Shteynlucht, e fino a gennaio 2011 è stata PrimaArpa dell’Orchestra Filarmonica di Santiago del Cile dove ha suonato con direttori quali RaniCalderon, Jan Nathan Koenig, Alessandro Vitiello. Come solista e camerista è stata invitata in rassegne come “Incontrarsi con la musica
    a Salsomaggiore”, “Musicalia” (Al), “Musica al Museo” all’Accademia Tadini a Lovere (Bg) e altre.

    Ha eseguito più volte il Concerto in Sibemolle per arpa e orchestra di Handel e le Danses di Claude Debussy, e a Palazzo LeoniMontanari ha eseguito l’”Adagietto” di Gustav Mahler diretta dal M°Leon Spierer. Dal 2009 suona con Nicolò Vaiente nell’insolito ensemble Passo a Due arpa e marimbaesibendosi per Asolo Musica, la Fondazione Teatro Borgatti, il Festival di Bellagio e del Lago di Como, la Società della Musica di Mantova, la Società del Quartetto di Vicenza e altri. Passo a Due è stato invitato al “4° International Harp Festival di Sentmenat” in Spagna, ed ha rappresentato l’Italia al “ 7° Festival Mundial del Arpa en Paraguay”.

    Eleonora ha inciso per l’etichetta Tactus un cd con musiche originali per arpa di autori italiani.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

    Start typing and press Enter to search