Claudia Lucia LamannaARPA
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    Vincitrice del concorso per Prima Arpa presso l’Orchestra dell’“Accademia Teatro alla Scala” di Milano, in breve tempo Claudia Lucia Lamanna ha raccolto innumerevoli primi premi e borse di studio in molteplici competizioni in Italia e all’estero.

    Nel 2016 risulta fra i vincitori del “10th USA International Harp Competition” di Bloomington, uno tra i maggiori concorsi per arpa nel mondo dove ha ricevuto anche il “Premio Zaniboni”, assegnato al miglior concorrente italiano della competizione. Tra gli altri, si è inoltre aggiudicata il Primo Premio al “Premio Claudio Abbado – XI edizione del Premio Nazionale delle Arti”, istituito dal Miur, e il Primo Premio al “Thailand International Harp Festival and Youth Competition”, tenutosi a Bangkok, nonché il Trofeo posto in palio da Sua Altezza Reale la Regina della Thailandia.

    Claudia svolge un’intensa attività concertistica in tutto il mondo e, in qualità di solista, si è esibita in numerosi scenari prestigiosi, come la “Royal Albert Hall” di Londra, la “Merkin Concert Hall” di New York, la “Oslo Opera House”, la “Auer Hall” di Bloomington (USA), la “Art and Culture Hall” di Bangkok, il “Teatro Duse” di Bologna, la “Sala Baldini” di Roma, la “Sala delle Muse” di Bari. Si è inoltre esibita in Canada e Australia, in occasione dei “World Harp Congress” ed ancora in Francia, Galles, Ungheria, Repubblica Ceca, Spagna, Portogallo.

    Claudia si diploma in Arpa a soli 15 anni con il massimo dei voti e la Lode presso il Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli, dove poi ottiene la Laurea di Secondo Livello, con la votazione di 110 e Lode e Menzione d’Onore. Si perfeziona ulteriormente con Jana Boušková presso il Koninklijk Conservatorium di Bruxelles, tramite il progetto “Erasmus”. In seguito, consegue brillantemente l’“Artist Diploma” (Master Degree) presso la Norges Musikkhøgskole di Oslo, dove studia con Isabelle Perrin. Attualmente si appresta ad affrontare l’“Advanced Diploma in Performance” presso la Royal Academy of Music di Londra, guidata da Karen Vaughan.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

    Start typing and press Enter to search