Maddalena GiacopuzziPIANOFORTE
    Want create site? Find Free WordPress Themes and plugins.

    “La Giacopuzzi non ha soltanto numeri tecnici impressionanti, ma è una vera e propria poetessa della tastiera sapendo entrare nella partitura con grande naturalezza, disegnando ricami notevoli senza mai diventare inutilmente leziosa” (Alto Adige)

    “Grintosa e ricca di personalità, Maddalena Giacopuzzi (…) possiede una meravigliosa sensibilità nel respiro musicale e nell’enunciazione tematica” (L’Arena)

    Nata a Verona nel 1991, ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di 5 anni con la Prof.ssa Laura Palmieri e ha proseguito gli studi con la Prof.ssa Ida Tizzani. Si è diplomata al Conservatorio “E. F. Dall’Abaco” di Verona sotto la guida del M° Adriano Ambrosini ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore, e una borsa di studio dell’Accademia Filarmonica. Nell’Aprile 2014 ha inoltre conseguito il Diploma Accademico di II Livello presso il Conservatorio “C. Monteverdi” di Bolzano, dove ha studiato con il M° Cristiano Burato, ottenendo il massimo dei voti, la lode e la menzione d’onore.

    Si è perfezionata presso l’Accademia “Incontri col Maestro” di Imola con il M° Leonid Margarius, mentre nel 2017 ha concluso il corso triennale di Alto Perfezionamento all’Accademia Nazionale di S. Cecilia a Roma, diplomandosi col massimo dei voti, sotto la guida del M° Benedetto Lupo.

    La sua attività pianistica vanta già numerosi riconoscimenti in Concorsi Internazionali: recentemente, nel 2016, ha ricevuto il Terzo Premio al Concorso Internazionale Rina Sala Gallo di Monza. Nel 2015, è risultata vincitrice del 53° Concorso Internazionale “A. Speranza” di Taranto e del 6° Concorso Internazionale di Massarosa.

    Nel 2014 ha vinto il Secondo Premio (Primo non assegnato) nel Premio Pianistico Europeo “Riviera di Rimini” a Riccione il Terzo Premio al concorso “Luciano Luciani” a Cosenza e nel Settembre dello stesso anno ha ricevuto il Secondo Premio al Concorso Internazionale Nuova Coppa Pianisti di Osimo.

    E’stata invitata a tenere recitals e concerti in molte città italiane e europee per importanti stagioni artistiche come gli Amici della Musica di Verona, la Fondazione dell’Arena di Verona, Mantova Musica Festival, Amici dell’Opera di Pistoia.

    Ha collaborato con l’Orchestra dell’Arena di Verona, con l’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano, con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo, l’Orchestra Verdi di Milano, l’Orquestra Sinfonica del Estado de México e con i direttori Berislav Sipus, Emir Saul, Stephen Lloyd, Giancarlo De Lorenzo, Carlo Tenan e Gabriela Diaz Alatriste.

    Nel 2017 è stata selezionata con borsa di studio per frequentare la Music Academy of the West a Santa Barbara dove ha collaborato con Maestri del calibro di Jerome Lowenthal, Jeremy Denk, Robert McDonald, Stephen Hough e Conor Hanick.

    All’attività concertistica solistica affianca quella di camerista: dal 2017 è membro del Quartetto Evan, con il quale sta seguendo il corso di Alto Perfezionamento presso l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia col M° Carlo Fabiano.

    Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

    Start typing and press Enter to search